GIORNATA MONDIALE DELL’ABBRACCIO

21 GENNAIO

GIORNATA MONDIALE DELL’ABBRACCIO

Sabato 20 gennaio, intervallo con sorpresa presso il nostro Istituto.

Motivo?  Anticipazione sul calendario per la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Abbraccio   che ricorre il 21 di gennaio.

L’operazione di coinvolgimento è opera del nuovo gruppo di studenti e studentesse il cui obiettivo è quello di animare la scuola con iniziative particolari mirate, ricorrenze, creare eventi non solo dilettevoli o ludici come quello di sabato, ma anche altri più impegnativi su temi ambientali, sociali e di solidarietà in programma nei prossimi mesi.

L’iniziativa è stata accolta e apprezzata dal corpo studentesco che ben volentieri si è prestato agli abbracci lungo i corridoi dei piani e nell’atrio.

Un giorno intero dedicato agli abbracci, gesto di affetto che porta con sé molti benefici, sia a livello fisico che mentale oramai  le ricerche e gli studi sono tutti concordi: abbracciare e abbracciarsi fa bene alla salute e non costa nulla.

Ringraziamo Irene Cremonese, Ludovica d’Amicis, Michela Tommasin, Margot Barco, Federica Stragapede, Marta Scarin per la cartellonistica e gli studenti e studentesse che hanno “indossato” i cartelli di invito all’abbraccio.

Lo Staff del Dirigente (MT)

Qui alcuni scatti fotografici della Giornata Mondiale dell’Abbraccio del 20 gennaio a scuola.

Ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2024, 21:58