TERZO TORNEO DELL’AMICIZIA.

FINALE

STADIO APPIANI – 3 giugno 2024.

3 Giugno ore 15.00. Nello storico Stadio Appiani si è giocata   la partita  finale delTerzo  Torneo calcistico dell’Amicizia, organizzato  dal nostro istituto. La nostra squadra si è classificata al quarto posto  dopo il Severi .Sul podio l ‘Euganeo di Este, a seguire il Nievo.

Fibrillazione durante le  partite  con gli spalti gremiti  di tifosi delle squadre giocatrici.

Speaker le nostre studentesse Giulia e Iris che hanno animato lo svolgersi delle partite.

Grazie al Comune di Padova che ci  ha concesso lo Stadio Appiani  le squadre hanno potuto godere di un campo da calcio dove giocano i veri professionisti.

Alla fine dopo un  interminabile pomeriggio di suspence le premiazioni  di rito da parte del nostro dirigente e del professor  Fabio Vettorello in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Lo Scalcerle è diventato, grazie a questo torneo punto di riferimento e di aggregazione giovanile.

Quest’anno si sono affrontate sul campo da calcio dello Scalcerle che ha messo a disposizione anche la sua struttura, 10 squadre: Severi, Barbarigo, Marchesi, Galileo, Fermi, Bernardi, Duca degli Abruzzi, Nievo, e l’Euganeo di Este e lo Scalcerle.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa  e un GRAZIE ai nostri studenti – calciatori che ci hanno egregiamente rappresentato.

Per i dettagli tecnico sportivi  e il resoconto della giornata si legga  il bell’articolo del “Il Gazzettino” del 4/6  nella sezione “Dicono di noi” del sito e qui in allegato con l’ intervista  rilasciata dal nostro dirigente  sulla “storia” e  perché il torneo  di calcio e la dichiarazione del dottor Roberto Natale.

Mila Tellatin -Staff del dirigente

Qui  le foto   di alcuni momenti delle semifinali giocate nel nostro campo da calcio  e delle finali  dell’evento calcistico all’Appiani con alcuni dei momenti che hanno animato le partite. Ci ritroveremo il prossimo anno !

Visualizza articolo

25 Giugno 2024, 06:07