8 GIUGNO 2024 FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO.

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Era nell’aria già da qualche giorno, lo si percepiva dagli sguardi e nei movimenti degli studenti e studentesse lungo i corridoi, l’avvicinarsi della fine della scuola e la domanda se il sospirato giorno si sarebbe concluso con la tradizionale festa di fine anno scolastico.

L’ultimo giorno di scuola alle superiori, lo abbiamo provato un po’ tutti, è un momento speciale, ricco di emozioni contrastanti: vacanze estive, nostalgia per i compagni e i docenti, entusiasmo per nuove esperienze… la sensazione che qualcosa di importante sta per finire!  Ci sono le scelte universitarie e percorsi lavorativi da intraprendere per coloro che lasciano la scuola. Bene, allora la domanda sul “cosa fare” perché questa data, 8 giugno 2024, rimanga nella memoria? La risposta: si farà la festa come da tradizione però introducendo una novità.

È qui la festa “? Si, dopo i saluti di rito in classe, il Comitato Studentesco in accordo con la dirigenza, ha organizzato la Festa di fine anno scolastico nel nostro campo da calcio con l’intrattenimento musicale della band Edema dello Scalcerle. Novità introdotta quest’anno con il suggerimento della direzione il passaggio di consegne tra le classi quinte e quarte  attraverso un “tunnel umano”, con tanto di pergamena augurale  alla future classi quinte. Iniziativa ben accolta dagli studenti e studentesse, divertente ma anche simbolica. Non è mancata la voglia di festeggiare anche da parte di coloro che non hanno concluso l’anno di studio con esito positivo. Capita, ma non bisogna scoraggiarsi, c’è sempre un’altra possibilità, un’altra occasione. Alle 12 tutti liberi! Per quest’anno è finita.

Non resta che augurare a tutti una serena Estate, fatta di emozioni, nuove conoscenze, incontri esperienze anche lavorative, viaggi che arricchiscono la persona, e a chi dovrà riparare a settembre buon studio, a chi non è stato ammesso alla classe successiva pensi che si tratta di un “incidente di percorso,” non per questo è motivo per  rinunciare allo studio.

BUONA ESTATE   A TUTTI! Ci rivediamo a settembre.

Mila Tellatin  – Staff   del dirigente

Qui alcune foto della Festa di fine anno scolastico 2023/24.

28 Giugno 2024, 14:09