La Fondazione Ometto dona un defibrillatore alla Scuola Scalcerle

11 aprile 2025 – Un gesto di grande valore per la sicurezza di tutti.

In data 11 aprile 2025, la Fondazione Ometto, rappresentata dalla Presidente Valentina Ometto, ha ufficialmente consegnato un defibrillatore alla nostra scuola, l’Istituto Pietro Scalcerle di Padova.

Alla cerimonia di consegna ha partecipato il Dirigente Scolastico, Avv. Giuseppe Sozzo, il quale ha espresso profonda gratitudine a nome di tutta la comunità scolastica per l’importante donazione.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto promosso dalla Fondazione, denominato “Progetto Piccolo Principe”, volto a rendere le città cardioprotette attraverso la donazione e l’installazione di defibrillatori nelle scuole e negli spazi pubblici.
Il progetto, nato nel 2022, non solo migliora la disponibilità di dispositivi salvavita, ma si propone anche di formare studenti, docenti e cittadini alle tecniche di rianimazione cardiopolmonare (RCP), sensibilizzando la comunità sull’importanza di un intervento tempestivo in caso di emergenze cardiache.

Grazie a questo gesto concreto, la nostra scuola compie un passo importante verso la tutela della salute e della sicurezza di tutti coloro che quotidianamente la vivono.

Ringraziamo di cuore la Fondazione Ometto per la sensibilità e l’impegno dimostrato.

IL PROGETTO PICCOLO PRINCIPE

Insieme per una scuola più sicura.

Ultimo aggiornamento

15 Aprile 2025, 08:42