ricevimento genitori

Ricevimento genitori

ricevimenti  si tengono durante tutto l’anno scolastico con sospensione nei periodi di vacanza,  durante i periodi di scrutinio, e, visto il cambio d’orario, durante la settimana di articolazione flessibile delle attività didattiche per rendere possibili i corsi di recupero. Si svolgono, di norma, in forma di videoconferenza su piattaforma Meet, ovvero di colloquio telefonico; il link alla videoconferenza viene comunicato dal docente attraverso un’annotazione alla famiglia. 

La prenotazione va fatta online nel registro elettronico ClasseViva, dall’account dei Genitori. In ogni caso la prenotazione (e l’eventuale disdetta se impossibilitati a presenziare) dovrà essere fatta entro il giorno precedente a quello del colloquio.


Alcuni Docenti che hanno, a vario titolo (part-time, cattedra su più scuole), orario di servizio inferiore alle 18 ore settimanali, hanno l’orario di ricevimento ed il numero di prenotazioni disponibili corrispondentemente ridotti; in conseguenza, non ricevono per l’intera durata dell’ “ora”Fa fede, in questi casi, l’orario, che risulta anche dalla disponibilità di prenotazioni presenti nel registro elettronico.

Ultimo aggiornamento

5 Novembre 2024, 10:55