Cari Utenti del FAD Scalcerle,
la procedura per recuperare una password dimenticata funziona
SOLO se avete inserito nel vostro profilo un
indirizzo email vero (in sostituzione di quello fittizio,
che viene assegnato a tutti quando il sottoscritto crea gli
account).
Quando chiedete di recuperare la password, infatti, MOODLE manda un
email all'indirizzo presente nel vostro profilo; se l'indirizzo
esiste, voi ricevete l'email automatico, cliccate il link che
questo contiene e potete cambiare la password dimenticata. Se
l'indirizzo è fittizio, l'email di conferma si perde e non potete
completare la procedura.
In sintesi quindi:
1) Invito tutti ad inserire un indirizzo email vero nel proprio
profilo (cliccare sul proprio nome, poi su Modifica)
2) Se non avete fatto quanto detto al punto 1), non potete
recuperare la password dimenticata: dovrete chiederne una nuova a
me. Siccome ho parecchie altre cose da fare, vi invito a conservare
con ragionevole cura le vostre password.
Grazie...
Recupero password dimenticata: possibile SOLO con email valido
di GianCarlo De Pol -
Numero di risposte: 0